Campionati Europei di Tango , Ottava edizione, Cervia 2017.
In questi giorni a Cervia si tengono i Campionati Europei di Tango, validi per le qualificazioni al tango Buenos Aires Festival Mundial 2017, cioè i Campionati Mondiali di Tango a Buenos Aires.
Sono 14 le nazioni europee con i loro rappresentanti che si confrontano a apssi di Tango Argentino a Cervia (Italia, Russia, Germania, Francia, Belgio, Grecia, Spagna, Ucraina, Romania, Ungheria, Svizzera, Portogallo, Austria, Turchia).
I Campionati Europei si svolgono secondo il regolamento di gara dei Mondiali di Buenos Aires, vengono premiati i ballerini nelle categorie di Tango de Pista e di Tango Escenario.
Le coppie che supereranno la selezione potranno poi partecipare alle finali mondiali a Buenos Aires, che si terranno dal 14 al 23 agosto nella capitale argentina.
La giuria è formata da celebri tangueros professionisti notissimi non solo agli appassionati, tra cui: Alejandra Mantinan e Aoniken Quiroga, Fabian Peralta (campione del mondo2006) e Josefina Bermudez, Virginia Pandolfi & Jonatan Aguero.
14 Paesi Europei presenti
I campionati europei di tango attirano tantissimi appassionati è oltre 200 ballerini amatori e professionisti che sono in rappresentanza dei 14 paesi europei presenti, oltre alle selezioni e alla finale tutte le sere si potrà si potrà ballare nelle Noches de Milonga con i migliori dj a livello internazionale con esibizioni e performance di giurati, artisti e maestri che sono stati invitati.
Oltre a tutte queste manifestazioni sarà possibile anche avere delle lezioni. sia per chi si vuole avvicinare il tango con il con le lezioni gratuite ” Primi Passi ” sia con workshop di danza e tanto altro.
Questa sera si terrà la grande serata finale con esibizione dei nuovi campioni, dei maestri e dei campioni del mondo 2015.
Il programma completo lo possiamo trovare nel sito del Comune di Cervia a questo link