Lo Stanzone Tango Wine è uno spazio nella cittadina di Voghera dedicato all’arte alla danza e alla degustazione del vino.
La direttrice è Laura Boatti , imprenditrice della casa vinicola Monsupello dell’Oltrepò pavese e cultrice del tango.
La scuola organizza corsi sia per principianti, intermedi ed avanzati oltre anche a tanti altri eventi: quest’anno ha organizzato l’esibizione de Los Hermanos Macana. Laura Boatti unisce il tango alla produzione vitivinicola tipica della sua azienda, i due ballerini hanno girato un video nelle vigne durante la vendemmia!
La scuola organizza anche milonghe con orchestre dal vivo e serate a tema offrendo ai propri iscritti un ampia offerta oltre a quella formativa.
Aperitango e degustazione
Gli aperitango dello Stanzone Tango Wine saranno all’insegna del Tango argentino e della degustazione del vino del territorio pavese, all’insegna della condivisione e della scoperta dei prodotti del territorio.
Oltre al tango l’fferta dello Stanzone comprenderà anche degli eventi di jazz che verranno organizzati un giovedì al mese.
Lo Stanzone Tango Wine è stato anche rinnovato nei locali che sono abbelliti dai dipinti di Dino Grassi un pittore vogherese.
Laura Boatti mira anche a rivalutare lo storico teatro di Voghera, il teatro Arlecchino, organizzandoci degli eventi.
Sicuramente una scuola molto interessante se siete di Voghera e dintorni o anche se ci capitate di passaggio!
Fonte ANSA