Miguel Calò nasce a Buenos Aires il 28 ottobre 1907 nel barrio di Balvanera in una numerosissima famiglia di origini italiane. Il giovane Miguel Calò entra in contatto con la musica e con il Tango Argentino quando a quindici anni suo zio gli regala un bandoneon. Inizia quindi a suonare in locali ed in serate danzanti acquisendo senpre maggiore fama come interprete, viene sempre più richiesto per sentire la musica del suo bandoneon. A 19 anni si esibisce in una orchestra tipica de tango, in seguito viene ingaggiato da Osvaldo Fresedo ed inizia a viaggiare all'estero per lavoro per un lungo periodo.
Miguel Calò però desidera creare una propria orchestra e nel 1934 fonda " l'Orquesta de las Estrellas ". Orchestra che nella sua vita ospita musicisti popolarissimi e di grande talento.
L'Orquesta de las Estrellas diretta da Miguel Calò da un'impronta molto importante alla musica del Tango Argentino: Calò non cerca solo il ritmo della musica ballabile o la bella melodia da ascolto ma vuole combinare entrambi questi aspetti, la sua musica coinvolge nel ballo ma è anche piacevolissima da ascoltore a bordo pista. Forse sono questi aspetti e la ricerca di nuovi ritmi e accorgimenti melodici, sempre integrati nella tradizione della musica del Tango Argentino, che consentirono alla sua orchestra di non accusare un declino anche dopo la metà degli anni '50, con la fine del periodo d'oro del Tango.
L'Orchestra de las Estrellas continua per decenni ad esibirsi e Miguel Calò lavora quasi sino alla sua morte per infarto nel 1972.