Milonga sentimental è una musica che è stato reinterpretato da molti autori tra cui anche Julio Iglesias. Musica scritta originariamente da Sebastian Piana e testo del poeta Homero Manzi, la più nota interpretazione tradizione è quella dell'orchestra di Canaro nel 1932. Qui gli Otros Aires giocano con i ritmi della milonga che rivedono in chiave contemporanea in uno dei loro pezzi più famosi e suonati.
Milonga Sentimental è un brano che anche nella sua versione originale di Canaro ha un ritmo molto particolare e divertente, molto moderno e allegro…
Le prime volte che chi vi scrive l'ha sentita nella sua ignoranza di principiante l'aveva immaginato come un pezzo moderno e non di Tango tradizionale.
Molto bello questo pezzo degli Otros Aires per la capicità di giocare con i ritmi non dimenticando la vecchia milonga del 1932 che Canaro e la sua orchestra suonavano per Buenos Aires. Forse non tanto facile da interpretare correttamente ma se si "entra" nella musica e si gioca anche con passi sempli e doppi tempi è veramente molto divertente!