Salida en Carpa, un passo creato da Carlos Gavito giocando con gli assi di entrambi i ballerini contemporaneamente. Sembrerebbe una forte accentuazione dell'abbraccio apilado milonguero, la coppia si trova a realizzare la figura di una piramide.
L'uomo pur trovandosi fuoriasse gestisce sia il proprio asse che quello della donna, forse sarebbe meglio dire che Carlos Gavito pur trovandosi molto fuoriasse continua a gestire sia il suo (fuori)asse che quello di Marcela Duran 🙂 .
I fuoriasse di Carlos Gavito e Marcela Duran hanno dato vita anche a divertenti battute sullo stato della schiena di Marcela, battute forse per scoraggiare la grande caqpacità e consapevolezza, tecnica e di controllo del proprio corpo e percezione del corpo della ballerina del grande maestro.
L'ascolto della ballerina, nei dettagli, grazie anche alla conoscenza profonda della coppia in questo caso è importantissima. Si sa sempre come sta e dove sta la propria compagna. Realizzare un fuoriasse tecnicamente perfetto nei pensieri dell'uomo non significa fare un bel passo se non si è in perfetta sintonia con la propria ballerina. Se la sintinia non è perfetta ma almeno buona si adatta il passo alla situazione.
Pingback:I passi del Tango : la complessità della semplicità - Tango Pusher