Tango Liso è un termine utilizzato per indicare un tipo di Tango semplificato, un tipo di Tango che a volte si assimila ad alcuni stili diffusi in Europa (opinione forse diffusa negli Stati Uniti dove si è preferito tendere verso versioni più coreografiche del Tango Argentino, più appariscenti). La semplificazione riguarda un repertorio limitato di figure realizzabili, anche una maggiore rigidità nella composizione di possibili passi, un po' più lento, meno rude e appassionato.
Il modo di ballare è molto lento, un passo dura anche più di un tempo, i ballerini non si staccano mai durante passi e figure che vengono realizzate. Le figure realizzate sono molto semplici, l'interpretazione un po' limitatata, meno creativa… ci si limita alla Caminada e agli Ochos. La postura è sempre ben eretta ed i piedi sfiorano sempre il pavimento.
Nella semplicità del Tango Liso ci sono ballerini che riescono ad esprimere tantissimo, come Facundo Posadas che viene ritenuto un maestro di questo stile. In questo video vediamo infatti come a volte combinare passi semplici, sul tempo e interpretando la musica ci fa comunque vivere l'intensità del Tango Argentino, ricordando poi Carlos Gavito: dalla complessità delle figure elaborata poi si riscoprono gli aspetti più semplici che animano il ballo del Tango.