Il Tango non ha età

Il Tango non ha età ! Questo lo si ripete spesso… ed è noto a molti di noi…!
Sì può ballare il Tango Argentino sia da giovanissimi che quando ormai si è avanti con gli anni. La bravura del ballirino non dipende dalla sua età come per altri sport dove l’età fa perdere molte capacità atletiche indispensabili… dipende dalla sua capacità di saper ballare il Tango Argentino, semplice!

Molti dei più grandi ballerini sono stati circondati dall’alone quasi mitico di essere morti dopo la loro ultima serata in milonga, dopo l’ultima tanda. Quindi di aver ballato sino al loro ultimo giorno.

Il Tango non è legato all’età anagrafica ma è per chiunque.

Lezioni di Tango per Bambini a Buenos Aires

Abbiamo però trovato questa notizia curiosa pubblicata nel sito di una radio di Buenos Aires.

A Buenso Aires è stato aperto da Raúl Lanas un laboratorio di Tango per bambini dai cinque anni di età. Il Proffessor Lanas parla del suo nuovo progetto a Radio Casilda sottolineando come era da tempo che volevano realizzare questo spazio per giovanissimi ed ora che hanno trovato una sede adeguata possono finalmente partire!

Gli studenti imparano a ballare e a conoscere la cultura del Tango Argentino in questa nuova scuola. Oltre alle lezioni per bambini la scuola continua con quelle per adulti divise in vari livelli.

Molto interessante e curiosa questa iniziativa 😉 !

Torneremo al Tango per ragazzi e bambini e a tutte le iniziative che esistono in proprosito in particola a Buenos Aires, per ora abbiamo questo video…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *